Gioia Tauro, litiga con la nuora e le spara: arrestato 84enne

Cronaca
©Ansa

E ‘accaduto a Gioia Tauro. L’uomo 84enne ha ferito la nuora, 45 anni, al torace e alla gamba. La vittima non sarebbe in pericolo di vita. Il suocero si è costituto ed è stato arrestato per tentato omicidio

 

     

ascolta articolo

Litigio in casa a colpi di pistola, per questioni familiari. Antonio Gullace, 84 anni, pregiudicato e noto alle forze dell'ordine, ha sparato alla nuora, 45enne di origini africane, colpendola al torace e alla gamba. E’ accaduto a Gioia Tauro. La donna pur ferita, per salvarsi si è lanciata dal balcone e nella caduta ha riportato diverse fratture. Subito soccorsa è stata ricoverata al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria in condizioni definite critiche. L'aggressore si è costituito alla polizia consegnando l’arma, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi.

La vicenda

 Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dal pm della Procura di Palmi Elio Romano, il fatto è accaduto nell'appartamento dove la vittima vive con il marito. Tra la donna e la famiglia di lui negli ultimi tempi, i rapporti sarebbero stati tesi. Secondo una prima ricostruzione, il suocero si è presentato a casa del figlio chiedendo di vedere i due nipotini e al diniego della nuora è entrato in casa e ha aperto il fuoco. La donna è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Gioia Tauro da un conoscente, con una ferita d'arma da fuoco al torace e una alla gamba. Vista la gravità i medici hanno deciso di trasferirla al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Quasi in contemporanea al Commissariato si è presentato il suocero che ha raccontato agli agenti di avere sparato. 

 

 

 

Cronaca: i più letti