Meteo, sole e clima primaverile al meridione, possibili piogge al Nord

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Ancora bel tempo nella giornata di giovedì 21 marzo, segnata però da un lieve calo di pressione che anticipa un peggioramento nel weekend. Locali nebbie sulla pianura padana e possibili piovaschi sul settore alpino. Temperature miti e cielo limpido in tutte le regioni del centro e del Sud

ascolta articolo

Sole e temperature miti continuano a scaldare l'Italia anche nella giornata di domani, giovedì 21 marzo. L'alta pressione prevalente porta un clima primaverile che lascerà però il passo a un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da venerdì e per tutto il weekend. Nubi al Nord, nebbie mattutine sulla pianura Padana e possibili piogge sull'arco alpino. Bel tempo prevalente e cielo soleggiato invece al centro e al Sud. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Lieve calo di pressione sulle regioni settentrionali che, anche se generalmene caratterizzate da tempo sereno e asciutto, potranno essere coperte da nuvole diffuse e nebbia, specialmente in Lombardia e pianura Padana. Possibili piogge solo sull'arco alpino e nella zona del Triveneto. Temperature ancora in aumento, con picchi fino a 20 gradi nelle ore diurne.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

La giornata di giovedì sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo e clima primaverile su tutte le regioni del centro Italia. Il sole splenderà ovunque e il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso. Possibili addensamenti di nubi nel pomeriggio ma senza rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra i 16 e i 20 gradi su tutte le città.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

L'anticiclone continua a dominare le regioni meridionali, portando bel tempo prevalente e cielo sereno ovunque. Clima primaverile con le temperature che non subiranno variazioni e si attesteranno intorno ai 18-20 gradi nelle ore diurne. Venti deboli e mari calmi.

Cronaca: i più letti