Meteo, l'equinozio di primavera porta con sé cielo sereno e temperature in aumento

Cronaca
©Getty

Cielo sereno o poco nuvoloso in tutta la penisola, con temperature in aumento o invariate. Nubi irregolari solo su Sicilia e Calabria, oltre a banchi di nebbia o nubi basse su zone pianeggianti al nord e settori pre-alpini. I mari calmi ovunque ad eccezione del sud e i venti risulteranno deboli

ascolta articolo

Cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento per l’inizio della primavera. L’inverno lascerà ancora qualche traccia nelle nubi basse o nei banchi di nebbia che copriranno la Pianura Padana, soprattutto al mattino. 

Le previsioni al Nord

Si raggiungono addirittura i 21 gradi a Bolzano, seguita da Torino con un valore massimo di 14 gradi. Le temperature aumentano e il cielo si rasserena, garantendo un tempo stabile grazie all’alta pressione, con venti deboli e mari calmi. L’unica eccezione è data da foschie o nubi basse nella prima parte della giornata sulle zone pianeggianti e sui settori prealpini.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Anche sulle regioni del Centro e in Sardegna la pressione è alta. Il cielo sarà, quindi, sereno o poco nuvoloso, con temperature in lieve aumento, venti deboli e mari poco mossi. I valori massimi per quanto riguarda le temperature si raggiungeranno a Roma, Perugia, Firenze e Cagliari e saranno compresi tra i 18 e i 21 gradi.

Le previsioni al Sud

Solo al sud i mari risulteranno mossi, con venti deboli rinforzati da nord-est in alcune zone. Le temperature rimarranno quasi del tutto invariate, raggiungendo in molte città i 17 o i 18 gradi, e il tempo sarà stabile grazie alla presenza dell’alta pressione. Si segnalano nubi irregolari su Sicilia e Calabria, unica eccezione a un cielo sereno o poco nuvoloso. 

Cronaca: i più letti