Rientrato l'allarme bomba al Ministero della Cultura

Cronaca

Una telefonata anonima aveva dato l'allarme, poi rivelatosi falso dopo le opportune verifiche. Tutti i presenti nell'edificio si erano riversati in strada per permettere le operazioni di bonifica da parte delle forze dell'ordine

ascolta articolo

Falso allarme bomba oggi al Ministero della Cultura, in via del Collegio Romano, nella Capitale. Carabinieri, artificieri e unità cinofile hanno svolto una serie di accertamenti, dopo una chiamata anonima che segnalava un ordigno. Le ricerche hanno avuto esito negativo e l'allarme è dunque rientrato nel giro di qualche ora. Il dicastero, nel corso delle operazioni degli artificieri, era stato evacuato in via precauzionale.

Le operazioni di bonifica

Al momento della segnalazione tutte le persone presenti nell'edificio si erano riversate in strada per permettere le operazioni di bonifica da parte delle forze dell'ordine.. I lavori, in assenza del ministro Gennaro Sangiuliano, impegnato altrove, sono stati coordinati dal sottosegretario Gianmarco Mazzi, che stava coordinando anche "Verso il primo codice dello spettacolo". ''Sono attesi a momenti etoile della danza come Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e molti altri. Speriamo di poter riprendere al più presto i lavori'', aveva spiegato Mazzi all'Ansa.

Cronaca: i più letti