Esplora tutte le offerte Sky

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Cronaca
I titoli di Sky TG24 dell'8 marzo, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky TG24 dell'8 marzo, edizione delle 13
00:01:38 min

La procura della Repubblica di Agrigento ha disposto l'ispezione cadaverica per fare luce sulle circostanze precise del decesso e ha delegato la squadra mobile per interrogare gli altri migranti e ricostruire l'episodio

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Erano salpati dalla Libia a bordo di un'imbarcazione di legno di 10 metri i 46 migranti rintracciati sugli scogli di Ponente a Lampedusa. Per quel viaggio partito dalla città libica di Zuwara nella serata di mercoledì, hanno pagato da 4mila a 6mila euro a testa. La guardia costiera ha anche recuperato il cadavere di un uomo. Il gruppo di superstiti è composto da pakistani ed egiziani.

I trasferimenti

Dopo un primo triage sanitario, i migranti verranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo il trasferimento disposto dalla prefettura di Agrigento, erano rimasti 15 ospiti. Dovrebbe essere morto in seguito ad un malore, dopo l'approdo sugli scogli, il migrante che è stato recuperato e già trasferito nella camera mortuaria del cimitero di cala Pisana a Lampedusa. La procura della Repubblica di Agrigento ha disposto l'ispezione cadaverica per fare luce sulle circostanze precise del decesso e ha delegato la squadra mobile per interrogare gli altri migranti e ricostruire l'episodio.

approfondimento

Migranti, 17enne morto a bordo della Sea Watch

Cronaca: i più letti