Incidente a Sanremo, 17enne muore schiacciato da camion, grave la sorella 15enne

Cronaca
©Ansa

I ragazzi sono stati investiti questa mattina poco prima delle 8 nella frazione di Bussana. L'autista del mezzo, che non si è fermato dopo aver travolto i due giovani, è stato poi rintracciato e arrestato dalla polizia. Dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose

ascolta articolo

Uno studente di origini magrebine di 17 anni è morto dopo esser stato investito stamani poco prima delle 8 da un mezzo, probabilmente un camion, che non si è fermato dopo l'incidente. È successo a Bussana, frazione di Sanremo. Il ragazzo era in compagnia della sorella di 15 anni e stava camminando lungo il muro quando il mezzo li ha travolti entrambi. La ragazza è stata trasferita all'ospedale di Pietra Ligure a causa dei numerosi e gravissimi politraumi riportati. 

 

Fermato l'autista del tir

L'autista del tir è stato poi rintracciato dalla polizia grazie alle descrizioni del mezzo fornite da un testimone ed è stato fermato quando aveva appena finito di consegnare la merce a un'azienda locale. Alla polizia ha detto di non essersi accorto di nulla. Il Tir è stato posto sotto sequestro e l'autista trasferito in ospedale per gli esami medici di rito. Il conducente è stato poi arrestato con l'accusa di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose. Dovrà rispondere anche anche a livello amministrativo, visto che il suo mezzo era in transito vietato. Pochi metri prima dell'imbocco della rampa infatti è collocato il cartello che riproduce il divieto di transito per i mezzi di lunghezza superiore ai dieci metri. 

 

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l'amministrazione comunale hanno espresso il loro "cordoglio per la drammatica scomparsa del giovane studente deceduto questa mattina in un incidente stradale e si stringono alla famiglia in questo giorno di profondo dolore". "Il sindaco, che si trova in Asia per impegni personali - prosegue la nota - è in continuo contatto con il vicesindaco Costanza Pireri e il comando di polizia locale e sta seguendo con apprensione l'evoluzione delle condizioni di salute della sorella, anch'essa coinvolta nel drammatico incidente". 

Cronaca: i più letti