In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, si apre una voragine in strada: due auto con persone a bordo inghiottite. VIDEO

Cronaca

È successo in via Morghen, nel quartiere Vomero, all’alba di mercoledì. Le persone a bordo delle vetture sono state immediatamente soccorse: "Siamo dei miracolati, poteva finire molto peggio". Aperta un'inchiesta

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Attimi di paura a Napoli, in via Morghen, nel quartiere Vomero, dove all’alba una voragine si è aperta in strada inghiottendo due auto (LE FOTO). A bordo delle vetture c’erano due giovani che per fortuna se la sono cavata solo con qualche graffio. La scuola superiore dei Salesiani, poco distante, è stata chiusa in via precauzionale così come è stato disposto lo sgombero di un palazzo. "Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell'Esercito", ha detto uno dei due giovani che si trovava in una delle due auto finite nella voragine. Aperta un'inchiesta, con la Procura che sta coordinando i primi accertamenti.

Il racconto di uno dei giovani nell'auto

"Erano passate da poco le 4. Ci è sprofondata la strada sotto i piedi - ha raccontato uno dei giovani finiti con l’auto nella voragine - Si è rotta la condotta, potevamo essere invasi dall'acqua. Sono arrivati i tre militari, anche un passante". I soldati si sono calati nell'abitacolo, hanno tirato fuori uno dei due giovani, l'altro è stato aiutato a uscire dallo sportello posteriore. "Ce la siamo cavata con qualche graffio, per fortuna. Grazie alla prontezza di questi militari siamo vivi. Spero - ha detto ancora - che dopo tutti questi episodi ci si decida finalmente di procedere a una mappatura dello stato degli impianti".

Il Comune: "Collassata la fogna"

“Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura di acqua”, ha fatto sapere il Comune di Napoli. Previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen vicino alla voragine. In via Kerbaker, sottoposta rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei ed alcuni appartamenti sono stati allagati. Anche in via Solimena, dove recentemente si era registrato il cedimento di una conduttura idrica, e presente una copiosa fuoriuscita di acqua. Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco,  presente la Polizia Locale, il 118 e le squadre di Abc.