Una passante è stata richiamata dal segnale acustico. L'autista non si sarebbe accorto che il piccolo era ancora a bordo e aveva parcheggiato il mezzo nelle vicinanze di un istituto scolastico
A Gambassi Terme (Firenze) un bambino di 3 anni è rimasto chiuso per circa un'ora e mezzo in uno scuolabus. Il piccolo nonostante fosse spaventato ha avuto la prontezza di suonare insistentemente il clacson del mezzo e a farsi notare da una passante che ha immediatamente dato l'allarme. La donna ha chiesto aiuto al personale della scuola primaria che ha liberato il bambino. La vicenda è stata riportata stamani dal quotidiano La Nazione.
Le parole del sindaco
L'autista non si sarebbe accorto che il piccolo era ancora a bordo e aveva parcheggiato il mezzo nelle vicinanze di un istituto scolastico. Il piccolo è in buone condizioni di salute. Da quanto riportato è rimasto dalle 8 alle 10.30 circa all'interno del mezzo. Dopo essere stato liberato, è stato portato a scuola - dove peraltro era diretto - e sono stati avvertiti i genitori. Il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti ha fatto sapere che "l'amministrazione e gli uffici comunali preposti si sono immediatamente attivati per le necessarie verifiche e per individuare le responsabilità".