Migranti, sequestrata a Brindisi la nave Ocean Viking

Cronaca
©Ansa

L’imbarcazione di Sos Mediterranée è sotto sequestro amministrativo per 20 giorni per una presunta "violazione del decreto Piantedosi", ha fatto sapere la Capitaneria. Nel porto pugliese sono sbarcate 261 persone, tra cui 68 minori non accompagnati, soccorse nei giorni scorsi in diverse operazioni in acque internazionali al largo della Libia

ascolta articolo

La nave Ocean Viking di Sos Mediterranée, arrivata stamattina a Brindisi con a bordo 261 migranti, è sotto sequestro amministrativo per una presunta "violazione del decreto Piantedosi". Lo ha confermato all’Ansa la Capitaneria di porto di Brindisi. Il sequestro è stato disposto per 20 giorni ed è prevista una sanzione amministrativa.

La nave a Brindisi

Questa mattina la Ocean Viking ha attraccato al porto di Brindisi per lo sbarco di 261 persone, tra cui 68 minori non accompagnati, soccorse nei giorni scorsi in diverse operazioni in acque internazionali al largo della Libia. La nave era inizialmente diretta a Ortona, ma poi è stata cambiata la destinazione a causa di un peggioramento delle condizioni meteo. Per i minori non accompagnati è stato deciso il trasferimento nel centro di accoglienza di Restinco. Gli altri migranti saranno trasferiti in centri pugliesi e in altre regioni: Molise, Abruzzo, Liguria, Marche e Basilicata. Egitto, Siria ed Etiopia sono alcuni dei Paesi africani di provenienza delle persone salvate dalla Ong.

Un agente davanti ad una volante inn un'immagine d'archivio. ANSA/ US +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

leggi anche

Migranti, maxi-blitz a Cosenza contro l'immigrazione clandestina

Cronaca: i più letti