Catania, lancia cucciolo di cane oltre recinzione caserma dei carabinieri: denunciato

Cronaca

L'uomo ha poi tentato di scavalcare la recinzione, ma all'arrivo di un militare dell'Arma è fuggito. Protagonista dell'accaduto un pregiudicato di 49 anni che è stato identificato e denunciato per maltrattamento di animali e per tentato ingresso arbitrario in luoghi dove l'accesso è vietato

ascolta articolo

Un individuo di 49 anni, con precedenti penali, ha abbandonato un cucciolo di cane presso la caserma dei Carabinieri di Giarre. Per farlo, ha lanciato l'animale in aria per fargli superare la recinzione metallica alta circa tre metri che circonda la struttura. Successivamente ha tentato di oltrepassare la recinzione, ma è stato sorpreso da un militare dell'Arma e ha cercato di fuggire. L'uomo è stato in seguito identificato e denunciato per maltrattamento di animali e tentativo di accesso illegale in luoghi dove l'ingresso è vietato.

Cuccioli sono ora in attesa di adozione

L'uomo era arrivato di sera con la propria auto davanti alla caserma spiegando di avere trovato 4 cuccioli di cane e di volerli affidare ai Carabinieri perché non poteva badare loro. Il militare in servizio gli ha spiegato che avrebbe attivato le procedure per l'affido dei cuccioli, ma essendo tarda serata, chiedeva all'uomo di pazientare fino alla mattina seguente. Alla risposta è scattata la sua reazione: ha preso uno dei quattro cuccioli e lo ha 'lanciato' dentro la Caserma. Il cane è caduto rovinosamente a terra e ha cominciato a guaire. I Carabinieri hanno prima soccorso il cucciolo e poi hanno recuperato gli altri cani dall'auto. I cuccioli, quattro meticci bicolore, hanno trascorso la notte in Caserma e l'indomani sono stati visitati da medici veterinari e affidati, in attesa di adozione, al canile cittadino. 

Cane dato alle fiamme

leggi anche

Palermo, cane dato alle fiamme: gli sarà dedicato un monumento

Cronaca: i più letti