Latina, 16enne racconta in un tema su Giulia Cecchettin di essere stata vittima di stupro

Cronaca
©Getty

La studentessa, parlando in terza persona, ha fatto emergere la violenza sessuale e lo stalking subìti da parte dell'ex fidanzato. La scuola si è rivolta alla piscologa e ai genitori della ragazza ed è scatta la denuncia ai carabinieri 

ascolta articolo

Una studentessa di 16 anni, che frequenta un istituto professionale nel sud della provincia di Latina, ha denunciato in un tema sulla vicenda di Giulia Cecchettin, di essere stata vittima di stalking e violenza sessuale da parte dell’ex fidanzato. La ragazza, come riporta "Il Messaggero", ha messo la sua storia nero su bianco in un tema dove, parlando in terza persona, ha collegato il suo vissuto a quella di Giulia, rivelando gli atti persecutori subiti e di essere stata costretta a un rapporto sessuale dopo che si erano lasciati.

L'inchiesta per violenza sessuale e atti persecutori

Il testo ha subito messo in allarme gli insegnanti e la preside, che hanno coinvolto la psicologa della scuola e i genitori della ragazza, facendo scattare la denuncia ai carabinieri. Il giovane è adesso accusato di violenza sessuale e atti persecutori e nei suoi confronti è stata emessa dal Tribunale dei minori di Roma la misura cautelare dell'obbligo di dimora a casa. Ascoltato dal gip, si è difeso, sostenendo di non aver mai avuto rapporti non consenzienti e ha derubricato lo stalking in "gelosia". Di tutt'altro avviso la Procura dei minori che ha emesso la misura cautelare.

laurea_giulia_cecchettin

approfondimento

Giulia Cecchettin, Università Padova le conferisce laurea alla memoria

Cronaca: i più letti