Brianza, incendio in un capannone a Cavenago: fumo visibile dalla A4

Cronaca
@Facebook Comune di Cavenago di Brianza

Il rogo ha interessato una struttura dell'azienda Planet Farms. La nube nera è stata notata a chilometri di distanza. Non si sono registrati feriti

ascolta articolo

Un incendio è scoppiato a Cavenago, in provincia di Monza e Brianza, provocando una nuvola di fumo nero e fiamme. Il rogo ha interessato il capannone dell'azienda Planet Farms, la più grande vertical farm d'Europa, dove hanno sede la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell'agricoltura verticale.

@Facebook Comune di Cavenago di Brianza

L'incendio

Sul posto sono stati inviati diversi mezzi di emergenza. Sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Vimercate, che hanno avviato i primi acertamenti per capire le proporzioni e l'origine del rogo, e i mezzi di emergenza del 118 in via precauzionale, con un'ambulanza. Non si sono registrati feriti. La nube nera è stata notata a chilometri di distanza ed è visibile fino a Trezzo sull'Adda. Il capannone si trova vicino alla A4 e il fumo è stato visto anche dagli automobilisti in transito sull'autostrada. Sul posto è giunto anche il sindaco per seguire gli sviluppi e le verifiche da parte dell'Arpa sulla nube nera.

epa11091295 A view of a fire site at the Yingcai School in Dushu Town, Fangcheng County, Nanyang City, China, 20 January 2024. Thirteen people have been confirmed dead in a fire that took place in a school dormitory in the county of Fangcheng, Nanyang City, central China's Henan Province, on 19 January night, local authorities said on 20 January morning. The investigation into the cause of the fire has been launched by local authorities.  EPA/XINHUA / Wu Gang CHINA OUT / UK AND IRELAND OUT  /       MANDATORY CREDIT  EDITORIAL USE ONLY  EDITORIAL USE ONLY

leggi anche

Cina, incendio nel dormitorio di una scuola: 13 morti

@Facebook Comune di Cavenago di Brianza

Ipotesi guasto

Stando ai primi accertamenti, l'incendio sarebbe di natura accidentale. A scatenare le fiamme, sarebbe stato un guasto a un macchinario presente nel complesso. Il malfunzionamento avrebbe poi innescato il rogo.

germania incendio ospedale uelzen

leggi anche

Germania, incendio in ospedale a Uelzen: 4 morti e oltre 10 feriti

Cronaca: i più letti