Incidente sul lavoro, un operaio cade dal tetto e muore alla CNH di Jesi

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Si tratterebbe di un dipendente appartenente ad una ditta esterna. L’uomo era impegnato in lavori di manutenzione della copertura del tetto, quando è precipitato. Sanitari e i carabinieri, accorsi sul luogo della tragedia, hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo

ascolta articolo

Un operaio ha perso la vita cadendo dal tetto di uno stabilimento della Cnh di Jesi, in provincia di Ancona, dove si producono trattori. Stando alle prime informazioni emerse si tratterebbe di un dipendente appartenente ad una ditta esterna. L’uomo era impegnato in lavori di manutenzione della copertura del tetto, quando è precipitato. Sul luogo della tragedia sono arrivati subito i soccorsi sanitari e i carabinieri, oltre agli addetti alla sicurezza dell’azienda che hanno solo potuto constatare il decesso dell'operaio.

L'incidente mentre stava collocando pannelli isolanti

Il sito dell'azienda è formato da diversi capannoni e proprio sul tetto di uno di questi stava lavorando l'operaio deceduto, un 55enne della zona. L'incidente è avvenuto mentre l'uomo, insieme ad un collega, stava collocando alcuni pannelli isolanti, quando è precipitato nel piazzale. I sanitari hanno tentato invano di rianimarlo per una trentina di minuti, prima di constatarne la morte. 

Cronaca: i più letti