Roma, sparatoria in strada: morto un 33enne. Indaga l'Antimafia

Cronaca
©Ansa

È accaduto questa sera intorno alle 19.30 a Corviale, alla periferia della Capitale. Gli spari sarebbero partiti da un'auto in corsa. Un uomo di 33 anni è deceduto, mentre l'altro è stato ferito in maniera non grave a una gamba. Sulla vicenda indaga la Direzione Distrettuale Antimafia

ascolta articolo

Spari in strada alla periferia di Roma. E' accaduto intorno alle 19.30 a largo Odoardo Tabacchi, in zona Corviale, dove Cristiano Molè, 33 anni e originario di Roma, è stato ucciso da diversi colpi di pistola al torace, mentre un altro uomo, 30 anni, è rimasto ferito a una gamba e attualmente è ricervato all'ospedale San Camillo. I proiettili sono stati esplosi da un'auto di colore bianco che poi si è data alla fuga. Sulla vicenda indagano i carabinieri, presenti sul posto per i rilievi tecnico-scientifici. Nel frattempo, in tutta la città sono stati avviati posti di blocco per intercettare la macchina in fuga. 

La sparatoria

A quanto ricostruito, Molè, che era in auto con il 30enne quando è stata esplosa la raffica di colpi contro la sua vettura, è stato ucciso nei pressi della sua abitazione in largo Odoardo Tabacchi. Secondo le ipotesi si tratterebbe di un agguato in piena regola. Sotto la lente degli inquirenti, anche la vita dei due giovani per ricostruire se hanno avuto di recente problemi con qualcuno. La vittima sembra abbia alle spalle dei precedenti. L'episodio avviene a meno di tre giorni dalla morte di Alexandru Ivan, il quattordicenne ucciso da un colpo di pistola mentre si trovava di notte nel parcheggio della metro C di Pantano, a ridosso della periferia est della capitale. 

 

Le indagini

L'agguato, su cui indagano i carabinieri, è all'attenzione anche dei magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia. Sul luogo della sparatoria si è recato il pm della Dda, Mario Palazzi che coordinerà i carabinieri del Nucleo Investigativo di via in Selci.

Amici e parenti sul luogo dove è stato ucciso a colpi di pistola un minore presso il parcheggio della stazione della metro Pantano a Montecompatri in provincia di Roma, 14 gennaio 2024. ANSA/CLAUDIO PERI

leggi anche

Roma, fermato un 24enne sospettato dell'omicidio di Alexandru Ivan

Cronaca: i più letti