Si presenta in ospedale con la moglie morta, 73enne fermato per femminicidio

Cronaca

L'uomo ha riferito che la 71enne sarebbe caduta dalle scale di casa. Ad un primo esame medico però le ferite non sono risultate compatibili con questa versione 

ascolta articolo

E' stato fermato con l'accusa di omicidio l'uomo di 73 anni che la scorsa notte ha trasportato la moglie, ormai senza vita, all'ospedale di Civita Castellana (Viterbo). L'anziano ha riferito che la moglie, 71 anni, sarebbe caduta dalle scale di casa a seguito di un malore. Ad un primo esame però le ferite non sono risultate compatibili con la versione dell'uomo, così il personale medico, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso, ha allertato i carabinieri. La coppia abita nel comune di Sant'Oreste, in provincia di Roma.

Le indagini

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Tivoli. I militari delle compagnie di Civita Castellana e di Bracciano hanno raccolto numerosi indizi e tracce: durante un primo sopralluogo nella casa della coppia, i carabinieri avrebbero trovato oggetti con tracce ematiche. A quanto reso noto dalla Procura di Tivoli, dopo il sequestro dell'abitazione, visto il concreto pericolo di fuga, è stato emesso il decreto di fermo nei confronti dell'uomo.

Sono in corso accertamenti, anche di natura tecnica, per la completa ricostruzione dei fatti. Al momento non sarebbero emerse denunce presentate in passato dalla vittima nei confronti del marito. 

COMBO - Donna accoltellata, l'omicida è fuggito a piedi

leggi anche

Omicidio Vanessa Ballan, legali Bujar Fardaj ricorrono contro arresto

Cronaca: i più letti