Beve sei volte il consentito, fermato in auto dalla Polizia su A23

Cronaca
©Getty

E' accaduto alcuni giorni fa ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi. Gli agenti hanno ritirato la patente ad un 60enne in evidente stato di ebbrezza. Ad allertare la polizia alcuni automobilisti  lungo l'autostrada 

 

ascolta articolo

Si è messo alla guida dopo aver bevuto tanto, sei volte più del consentito. Ha imboccato l'autostrada A23 in direzione di Udine. Un uomo di 58 anni alla guida di una Fiat Punto è stato notato da alcuni automobilisti per il modo pericoloso di giudare. E' stata allertata la Polizia che ha intercettato e fermato l'uomo a bordo della sua auto sull'A23 , giusto in tempo, prima di causare un incidente. 

Tasso alcolemico sei volte superiore il limite

Alla sala operativa della Polizia di Stato sono giunte diverse telefonate che segnalavano un automobilista in difficoltà nei pressi di Buia lungo l'autostrada A23. Una pattuglia della Polizia Stradale di Udine ha individuato subito l'auto con alla guida un 60enne in evidente stato di ebbrezza. L'uomo è stato sottoposto all'esame dell'etilometro. Gli agenti hanno riscontrato nel sangue un tasso alcolemico sei volte superiore rispetto al limite consentito dalla legge. Per questa ragione è stata ritirata la patente di guida.

 

An emergency vehicle drives through the city with blue lights and high speed

approfondimento

Germania, camion investe gruppo pedoni a Passau: 2 morti e 3 feriti

Cronaca: i più letti