Napoli, ospedale senza pronto soccorso: indagati due pediatri per morte bimba di tre mesi
CronacaLa piccola era arrivata all'ospedale Sant'Anna e Maria Santissima della Neve di Boscotrecase dove sarebbe stata respinta perché la struttura non è dotata di pronto soccorso
Due medici pediatri sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Torre Annunziata per la morte di una bambina di 3 mesi originaria di Trecase, provincia di Napoli, avvenuta lo scorso 23 dicembre. Dopo un malore i genitori avevano portato la piccola all'ospedale Sant'Anna e Maria Santissima di Boscotrecase, ma sarebbero stati respinti perchè nella struttura non è presente il pronto soccorso. A quel punto la corsa verso l'ospedale di Castellamare di Stabia, dove la bambina è arrivata però già senza vita.
Le indagini
I pubblici ministeri hanno aperto un'inchiesta dopo la denuncia sporta dai genitori della bimba che ritengono che, con le giuste cure, la bambina avrebbe potuto essere salvata: la stessa era affetta da una sospetta bronchiolite che sarebbe la causa della crisi respiratoria che ha portato alla sua morte. Oggi è prevista la perizia autoptica sul corpo della piccola per accertare le cause del decesso.