Caivano, ministro Crosetto incontra Don Patricello al Parco Verde

Cronaca

Il ministro della Difesa ha prima incontrato il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, con cui ha fatto il punto sugli interventi avviati per il Parco Verde. Successivamente si è recato nel cantiere dell'ex centro sportivo Delphinia e infine, per una breve visita, alla chiesa di San Paolo Apostolo

ascolta articolo

Visita istituzionale a Caivano per Guido Crosetto. Il ministro della Difesa ha prima incontrato il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, con cui ha fatto il punto sugli interventi avviati per il Parco Verde. Successivamente si è recato nel cantiere dell'ex centro sportivo Delphinia e infine, per una breve visita, alla chiesa di San Paolo Apostolo, retta da don Maurizio Patriciello. 

"Forze Armate pronte a fare di più"

Per Caivano, ha affermato Crosetto, le forze Armate italiane "sono disponibili a fare di più" oltre l'impiego dei reparti del Genio e delle Infrastrutture per i lavori all'ex centro sportivo Delphinia di Caivano". Crosetto ha immaginato un impiego degli uomini delle forze Armate "per tutto ciò che può servire per portare legalità in questa città, per consentire ad ogni bambino di andare a scuola, ad ogni scuola di funzionare e tutto ciò che si potrà fare dal punto di vista logistico le forze armate lo faranno". A Caivano "dobbiamo sperimentare quello che può diventare - ha aggiunto - un modello per le altre zone del Paese". Nella cittadina a nord di Napoli Crosetto ha detto di "aver trovato uno Stato che cerca di prendere in mano una situazione difficile, che cerca di far capire ai cittadini di Caivano che non solo soli". Insomma a suo giudizio si sta dando l'esempio di come si possa "risalire la china' in tutte quelle aree del Paese "che hanno bisogno di avere più Stato, più istituzioni e di dare a tutti, soprattutto ai piccoli, di crescere in un ambiente sano che consenta loro di avere qualunque obiettivo e ambizione per il futuro".

caivano_screenshot

leggi anche

Camorra: appalti e corruzione a Caivano, 18 arresti

Cronaca: i più letti