Pordenone, incendio in un mobilificio: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

Cronaca
©Ansa

Sul posto sono intervenuti oltre 50 uomini per spegnere le fiamme che hanno distrutto un mobilificio. Tre persone intossicate sono ricoverate in ospedale

 

 

ascolta articolo

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni per lo spegnimento del vasto incendio che ha interessato il capannone industriale di un mobilificio di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. Impegnate sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco di Pordenone, Udine e Belluno. Oltre 50 uomini al lavoro. Giunti in aiuto anche i colleghi della base americana di Aviano e il personale Gos (Gruppi Operativi Speciali) con escavatori e pale meccaniche. Tre persone ricoverate all'ospedale di Pordenone per accertamenti in quanto hanno inalato i fumi dell'incendio. 

Da chiarire le cause del rogo

Spente le fiamme rimane attivo un presidio che provvederà al raffreddamento delle strutture incendiate e alla bonifica di eventuali focolai. L'incendio ha coinvolto l'intero capannone: collassati circa 10.000 metri quadrati di tetto sotto le fiamme. Ancora in fase di accertamento le cause del rogo divampato ieri pomeriggio. 

L ospedale di Tivoli San Giovanni Evangelista dove nella notte è divampato l incendio.  Tivoli 9 dicembre 2023
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Incendio all'ospedale di Tivoli, sicurezza sotto accusa

Cronaca: i più letti