Alessandria, tenta di violentare donna conosciuta su social: arrestato

Cronaca

L’aggressore sarebbe entrato con la forza in casa della vittima, una donna di 40 anni, che aveva conosciuto l'uomo su una piattaforma social. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri allertati dai vicini

ascolta articolo

Ad Alessandria un uomo è stato fermato dai carabinieri dopo che sarebbe entrato con la forza nella casa di una donna conosciuta sui social tentando di violentarla. A fermare l’aggressione i vicini, che hanno richiesti l’intervento dei militari dopo aver sentito le urla provenienti dall’appartamento della donna.

I fatti

L'uomo, un 23enne da poco in Italia, inizialmente è riuscito a scappare ma nei giorni successivi è stato individuato e fermato dai militari. Secondo quanto è stato riferito dai carabinieri del comando di Alessandria, il 23enne aveva conosciuto la donna, di circa quarant'anni, su una piattaforma social, e i due avrebbero deciso di incontrarsi una sera di fine novembre. La sera dell’incontro la donna non voleva far entrare il giovane in casa, che successivamente è riuscito a entrare con la forza per poi picchiare la donna e cercare di violentarla. Accusato di violenza sessuale, lesioni personali e violazione di domicilio, il giovane è finito in carcere. Interrogato, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

IMG_8082

approfondimento

Violenza sulle donne, in Francia telefono e bracciale antifemminicidi

Cronaca: i più letti