Stop di 8 ore, dalle 9 alle 17, dei lavoratori di tutto il Gruppo Fs italiane e di tutte le imprese ferroviarie per denunciare "la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori". La decisione dopo lo scontro tra un treno e un camion avvenuto nei pressi di Thurio di Corigliano Rossano, in cui sono morte due persone
Sciopero di 24 ore, domani 30 novembre in Calabria, per tutto il personale ferroviario. A proclamarlo l'Usb insieme ad altri sindacati di base dopo l'incidente tra un treno e un camion avvenuto nella giornata di ieri 28 novembre nei pressi di Thurio di Corigliano Rossano, in cui hanno perso la vita due persone.
Il comunicato
"Sciopero di 8 ore, dalle 9 alle 17, per domani, giovedì 30 novembre, dei lavoratori di tutto il Gruppo Fs italiane e di tutte le imprese ferroviarie per denunciare, in attesa che la magistratura faccia piena luce sull'accaduto, la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori". Così le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal.