Calabria, domani sciopero Trenitalia dopo l'incidente ferroviario di Thurio

Cronaca
©Ansa

Stop di 8 ore, dalle 9 alle 17, dei lavoratori di tutto il Gruppo Fs italiane e di tutte le imprese ferroviarie per denunciare "la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori". La decisione dopo lo scontro tra un treno e un camion avvenuto nei pressi di Thurio di Corigliano Rossano, in cui sono morte due persone

ascolta articolo

Sciopero di 24 ore, domani 30 novembre in Calabria, per tutto il personale ferroviario. A proclamarlo l'Usb insieme ad altri sindacati di base dopo l'incidente tra un treno e un camion avvenuto nella giornata di ieri 28 novembre nei pressi di Thurio di Corigliano Rossano, in cui hanno perso la vita due persone.

Il comunicato

"Sciopero di 8 ore, dalle 9 alle 17, per domani, giovedì 30 novembre, dei lavoratori di tutto il Gruppo Fs italiane e di tutte le imprese ferroviarie per denunciare, in attesa che la magistratura faccia piena luce sull'accaduto, la fragilità di un sistema infrastrutturale dimostratosi nuovamente inadeguato per utenza e lavoratori". Così le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal.

Incidente ferroviario tra Corigliano e Sibari in provincia di Cosenza.ANSA\ARENAFOTO

approfondimento

Cosenza, treno travolge camion: morti i due conducenti. VIDEO

Cronaca: i più letti