Picchia moglie nel paese di Giulia Cecchettin, alcuni ragazzi lo fanno arrestare

Cronaca
©Ansa

A Tombelle di Vigonovo alcuni giovani vedono un uomo dare calci per strada ad una donna e permettono ai carabinieri di rintracciare l'aggressore: un 71enne che da circa un anno maltrattava la moglie con offese, minacce e percosse

ascolta articolo

 

Picchia la moglie in strada ma viene fermato da alcuni giovani che forniscono la targa ai carabinieri. Gli agenti rintracciano l'uomo, un 71enne nella sua abitazione e lo arrestano. E' accaduto nel giorno della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Tombelle di Vigonovo, lo stesso comune di Giulia Cecchettin uccisa dall'ex fidanzato, Filippo Turetta, ora in carcere.

 

L'aggressione      

    

Un uomo insulta e minaccia per strada una donna anziana colpendola a calci. Assistono alla scena di violenza alcuni ragazzi che vanno subito in soccorso dell'anziana fermando l'aggressore. I giovani consigliano alla donna di non salire in macchina con lui, ma la signora non li ascolta. Così scattano una foto all'auto e inviano la targa alla centrale operativa del 112. Allertata, la pattuglia dell'Arma rintraccia subito la casa dell'uomo, a Legnaro. I militari suonano al citofono dell'abitazione ma non risponde nessuno. Sul posto arrivano anche i vigili del fuoco temendo per la sorte della donna. Dopo un po' compare l'uomo alla finestra, in forte stato di agitazione. Dopo una lunga trattativa, l’uomo lascia andar via la donna, poi esce anche lui di casa. Accompagnato in caserma, l’aggressore viene arrestato e portato nella casa circondariale di Padova. Dagli accertamenti è emerso che da circa un anno il 71enne maltrattava la moglie con offese, minacce e percosse.

coccodrillo

approfondimento

Giulia Cecchettin, esposto il suo disegno con le scarpe rosse

Cronaca: i più letti