Milano, passano con il rosso davanti ad auto dei carabinieri: multato gruppo di ciclisti

Cronaca
©Getty

E’ successo all’altezza di San Colombano al Lambro, nel Milanese. Qui, attraversando un incrocio mentre il semaforo era rosso, un gruppo di ciclisti amatoriali è stato prontamente fermato e multato dai carabinieri. La multa è pari a 116,90 euro a testa

ascolta articolo

Una gita fuori porta in bicicletta costata almeno 117 euro. A tanto ammonta la multa che un gruppo di ciclisti amatoriali dovrà pagare (entro 5 giorni, altrimenti aumenta) per essere passato col semaforo rosso, senza considerare che alle loro spalle era presente un’auto dei carabinieri. E’ successo all’altezza di San Colombano al Lambro, nel Milanese, come segnala il quotidiano “La Repubblica”.

L’intervento dei carabinieri

I ciclisti si erano incontrati per fare un giro tra il territorio del Lodigiano e quello del Milanese ma transitando da San Colombano al Lambro e vedendo l’incrocio libero, hanno deciso di attraversare un incrocio pur con il semaforo rosso. A notare l’infrazione, però, c’era una volante dei carabinieri della stazione locale che, subito, ha fermato il gruppo decidendo per una multa pari a 116,90 euro. Secondo quanto emerso, i ciclisti viaggiavano in modo da occupare metà carreggiata, impedendo così il sorpasso agli altri automobilisti.

approfondimento

Milano, caos e ironia per la nuova pista ciclabile in corso Monforte

Cronaca: i più letti