Due bimbi sono stati portati per precauzione al pronto soccorso dell'ospedale di Castiglione del Lago, Comune dove è avvenuto l'incidente, con delle leggere contusioni
Uno scuolabus è finito contro un palo dell'illuminazione stradale nella zona di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, a poche decine di metri dalla scuola primaria. Dodici bambini che erano a bordo del mezzo sono rimasti contusi o hanno riportato lievi colpi di frusta ed escoriazioni. Due di loro sono stati portati per precauzione al pronto soccorso dell'ospedale di Castiglione del Lago con delle leggere contusioni. Alcuni bambini sono entrati in classe dopo essere stati visitati sul posto dal personale del 118 mentre altri sono stati portati a casa dai genitori. In totale sullo scuolabus c'erano 14 bimbi di età compresa tra i cinque e i sei anni.
L'incidente
L'autista, rimasto illeso, avrebbe parlato di una persona che avrebbe improvvisamente attraversato la strada costringendolo a una manovra improvvisa, ma la dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, un'ambulanza e un'auto medica del 118. Lo scuolabus non ha riportato danni particolari.