Allarme bomba a Perugia, evacuato l'edificio della Corte d'Appello

Cronaca

In mattinata la segnalazione proveniente da una telefonata anonima, che ha annunciato la presenza di un ordigno esplosivo per "vendicare i fratelli di Hamas". L'uomo avrebbe rivolto anche accuse a Israele

ascolta articolo

Allarme bomba stamani nel palazzo di giustizia che a Perugia ospita la Corte d'Appello, dopo che una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno esplosivo per "vendicare i fratelli di Hamas". L'uomo avrebbe rivolto anche accuse a Israele. L'edificio è stato evacuato e sono state svolte le opportune verifiche di carabinieri e polizia. 

Al telefono una voce con accento straniero

La telefonata è giunta poco dopo le 8 alla polizia municipale di Perugia. A parlare, sembra, una voce maschile con accento straniero, che ha millantato la presenza dell'ordigno in Corte d'appello. Dal palazzo di giustizia - che ospita anche la procura generale e l'Ordine degli avvocati - sono stati allontanati tutti i presenti. Sul posto anche il procuratore generale Sergio Sottani che ha disposto da inizio ottobre l'intensificazione dei controlli di sicurezza in tutti gli edifici giudiziari dell'Umbria.

leggi anche

Rientrato l'allarme bomba al Colosseo, nello zaino c'erano bottiglie

Cronaca: i più letti