Maltempo Toscana, detriti sui binari: stop a treni tra Prato e Pistoia

Cronaca
©Ansa

"La circolazione potrebbe subire variazioni e i treni regionali potranno subire cancellazioni, ritardi o interruzioni di percorso prolungate. Si consiglia, pertanto, di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità di Trenitalia". Lo rende noto Fs

ascolta articolo

La circolazione dei treni, questa mattina, è sospesa tra Prato e Pistoia, sulla linea Firenze-Prato-Pistoia, per la presenza di detriti sulla sede ferroviaria, dopo l'allagamento dei binari. Lo rende noto Fs. A causa del maltempo interrotta anche la linea ferroviaria Lucca-Aulla tra Lucca e S. Pietro a Vico, alle porte della città capoluogo di provincia. (LA DIRETTA SUL MALTEMPO - I DANNI - LE DICHIARAZIONI DI NARDELLA)

La situazione

Molti i disagi. "La circolazione potrebbe subire variazioni e i treni regionali potranno subire cancellazioni, ritardi o interruzioni di percorso prolungate. Si consiglia, pertanto, di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità di Trenitalia", fa sapere Fs. Per quanto riguarda la circolazione autostradale, in A11 chiuso il tratto tra Sesto Fiorentino e Prato Est per smottamento. Stessa situazione fra Pistoia e Firenze: la circolazione è interrotta tra Pistoia e il bivio A11-A1 Milano -Napoli sempre a causa di uno smottamento.

Salvini: "Alta velocità rallentata"

"Al momento ci sono più di 48mila utenti senza energia elettrica e 450 tecnici Enel che stanno lavorando - ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini in conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri -. Al momento l'Alta velocità è rallentata tra Milano e Roma per i problemi a Firenze. Sono sospese le due linee di Rfi Bologna Prato e Pistoia Prato".

approfondimento

Maltempo, 6 morti in Toscana. E' stato di emergenza nazionale

Cronaca: i più letti