Napoli, il vicino di casa le diede fuoco: donna muore dopo un mese e mezzo di agonia

Cronaca
©LaPresse

Antonella Iaccarino era ricoverata dal 5 settembre all'ospedale Cardarelli. La salma è stata sequestrata e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli esami autoptici

ascolta articolo

È morta dopo un mese e mezzo di agonia Antonella Iaccarino, la donna finita in ospedale con ustioni in tutto il corpo dopo una lite condominiale nel Napoletano. Aveva 48 anni e dallo scorso 5 settembre era ricoverata all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo che il suo vicino di casa, un 53enne già noto alle forze dell'ordine, l’aveva cosparsa di liquido infiammabile per poi darle fuoco. Il tutto, pare, per un lenzuolo steso che ostruiva l'ingresso dell'uomo nel suo box, a Quarto, nel Napoletano. La donna era stata trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli in prognosi riservata e con ustioni di terzo grado su metà del corpo. La sua situazione appare subito complicata ai medici. Per l'aggressore, erano scattate le manette dei carabinieri con l'accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi. La salma della donna è stata sequestrata e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli esami autoptici. 

I precedenti

Non è la prima volta cha una lite nata per motivi di vicinato si trasforma in tragedia. Per restare nei confini campani nel 2015 a Capodrise, nel Casertano, sempre al termine di una lite per futili motivi un 51enne uccise a martellate una donna di 59 anni che abitava nel suo condominio. Storia analoga ad Afragola (Napoli) dove nel 2015 una ex guardia giurata - in preda a raptus - sparò dal suo balcone con un fucile ferendo otto persone, tra i quali tre minori. Dopo anni di liti e screzi continui per i rumori, la scintilla in quel caso scoppiò per un cancello non chiuso all'una di notte. 

donna_data_alle_fiamme_a_quarto

approfondimento

Quarto, dà fuoco a una donna dopo lite condominiale: arrestato 53enne

Cronaca: i più letti