Disagi tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, quado gli ultras napoletani hanno lanciato fumogeni. Alcuni dei tifosi coinvolti sono stati bloccati e portati in Questura per l'identificazione, per 36 persone è stata avviata la procedure per il Daspo
Momenti di tensione tra tifosi del Napoli e forze dell'ordine questa mattina a Verona, dove nel pomeriggio si è tenuta la partita tra Hellas e Napoli. Un gruppo di tifosi partenopei ha creato disagi tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, dove gli ultras napoletani hanno lanciato fumogeni. Alcuni dei tifosi coinvolti sono stati bloccati e portati in Questura per l'identificazione, per 36 persone è stata avviata la procedure per il Daspo.
Gli scontri
I primi disordini si sono verificati dopo le 9.30 nella zona Sud della città, tra l'area Fiera e Porta Nuova. Gli ultras del Napoli avrebbero bloccato il traffico, lanciando lacrimogeni e bombe carta. Alcuni tifosi sono quindi stati bloccati dagli agenti e portati in Questura per l'identificazione. Sul posto è intervenuta anche la polizia Locale per gestire la viabilità. Dopo le 10 ci sono stati scontri anche fuori dal Bentegodi, al parcheggio del PalaOlimpia davanti alla Curva Nord. Gli ultras napoletani "con un'azione premeditata, tutti incappucciati, hanno cercato il contatto con la tifoseria locale nei pressi del settore ospiti", ha riferito in una nota la Questura. Fermati e identificati dalle forze dell'ordine prontamente intervenute, per 36 tifosi napoletani è stato avviato il procedimento del Daspo. Altri 300 tifosi, inoltre, sono stati bloccati e sottoposti a identificazione nell'area del Quadrante Europa, a ovest della città scaligera.