Multe per esser passata col rosso sulla Cristoforo Colombo. Ma non è mai stata a Roma

Cronaca
©Ansa

E' successo ad una donna residente a Bergamo che aveva accumulato 700 euro di multa e 36 punti in meno sulla patente per essere passata con il rosso nella Capitale. Per questo motivo è partita una segnalazione agli agenti del Gruppo Pronto intervento traffico (Gpit) della polizia di Roma Capitale che hanno poi scoperto una 60enne italiana la cui auto aveva le targhe deteriorate

ascolta articolo

Una donna residente a Bergamo aveva accumulato 700 euro di multa e 36 punti in meno sulla patente per essere passata con il rosso in via Cristoforo Colombo a Roma, più volte e per diverso tempo. Il problema, non di poco conto, è che nella Capitale non ci era mai stata e che la sua auto era diversa rispetto a quella che commetteva le infrazioni. Per questo motivo la donna ha segnalato la spiacevole situazione agli agenti del Gruppo Pronto intervento traffico (Gpit) della polizia di Roma Capitale.

Le indagini degli agenti romani

Gli stessi agenti, a quel punto, si sono messi sulle tracce del mezzo incriminato, visionando i filmati ottenuti dalle telecamere di via Cristoforo Colombo e compiendo indagini a tutto campo. Nello specifico, è emerso che le due targhe dell’auto, sia quella anteriore e sia quella posteriore, non risultavano perfettamente leggibili. In sostanza, erano prive delle caratteristiche di rifrangenza e l’ultimo carattere, una “C” era deteriorata tanto da sembrare una “L”. Ed era proprio questo il motivo per cui le sanzioni venivano recapitate alla donna di Bergamo.  Le pattuglie della polizia locale, in seguito, sono riuscite ad intercettare la responsabile, un’italiana di 60 anni. Alla stessa, ora, verranno notificate tutte le sanzioni accumulate e mai ricevute e sarà anche possibile procedere alla sospensione della patente di guida per assenza di punti. Il mezzo coinvolto è stato sottoposto a fermo in attesa di nuova immatricolazione, anche considerato il fatto che la targa non risulta perfettamente leggibile.

ROME, ITALY - MARCH 17: A general view of Via Cristoforo Colombo completely empty and without traffic during the coronavirus emergency, on March 17, 2020 in Rome, Italy. The Italian government continues to enforce the nationwide lockdown measures to control the spread of COVID-19. (Photo by Antonio Masiello/Getty Images)

approfondimento

Roma, ragazzo di 19 anni perde il controllo dello scooter e muore

Cronaca: i più letti