Agrigento, calci e schiaffi a bimbo disabile: condannate due maestre

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni: condanna per entrambe di 4 anni e un mese di reclusione

ascolta articolo

Condanna a 4 anni e un mese di reclusione per due insegnanti che nel periodo di febbraio 2020, presso un asilo di Agrigento, hanno maltrattato un bambino di 6 anni affetto da disabilità. Il gup Giuseppa Zampino ha ridotto la pena rispetto alla richiesta del pubblico ministero Gaspara Bentivegna che aveva chiesto invece 6 anni.

 

 

Le accuse

Il periodo di osservazione, attraverso il piazzamento di telecamere nascoste all’interno della scuola, è dal 3 al 20 febbraio 2020, dopo che la madre del piccolo, insospettita dai lividi sul corpo che aveva notato al suo ritorno dall'asilo, si era rivolta ai carabinieri. Nei filmati si è così potuto appurare come le donne colpiscano il bambino con schiaffi, sculacciate, e in un’occasione anche con un calcio sulla coscia. In uno dei filmati si nota il bambino barcollare dopo aver incassato uno schiaffo al volto, in un’altra viene trascinato a terra. Il 20 febbraio vengono immortalati i comportamenti più volenti: il piccolo, in meno di 20 minuti, per placare l'agitazione dovuta al suo stato di emotività alterato, viene sculacciato e colpito, come evidenzia la procura, con numerosi schiaffi a viso, spalla, mani e nuca.

Proseguono negli Stati Uniti le rivelazioni-shock su Ruby Franke, la mamma 41enne arrestata il mese scorso che abusava dei suoi 6 figli per la 'gioia' di 2,5 milioni di follower che la seguivano sul suo canale YouTube dedicato alla vita della famiglia. Franke gestiva il canale '8 Passengers' (8 Passeggeri) insieme al marito e alla sua socia, la terapeuta 54enne Jodi Hildebrandt, anche lei arrestata con l'accusa di maltrattamento di minori.
INSTAGRAM be_my_sol
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

approfondimento

Usa, mamma puniva i figli e condivideva i metodi sui social: arrestata

Cronaca: i più letti