Anzio, identificati gli aggressori di Gabriele Ferrari: due fermati. Ricercato un 17enne

Cronaca
©Ansa

Due gemelli ventenni di origini bosniache sono stati bloccati nella città di Nettuno dalla polizia. Gli agenti sono ora sulle tracce di un diciassettenne marocchino. Per loro l'accusa è tentato omicidio. Decisive le telecamere e le testimonianze raccolte al momento del pestaggio del diciannovenne in piazza Cesare Battisti, investito dall'auto con a bordo i tre giovani

ascolta articolo

Sono stati identificati i tre aggressori che nella giornata di ieri, ad Anzio, hanno picchiato e investito il giovane Gabriele Ferrari. La polizia ha bloccato nella vicina città di Nettuno due gemelli di vent'anni, nati in Italia da una famiglia di origini bosniache, ed è sulle tracce di un diciassettenne marocchino. Sarebbero loro i responsabili del pestaggio del diciannovenne in piazza Cesare Battisti. Il giovane è stato ridotto in gravi condizioni ed è ancora ricoverato nel pronto soccorso dell’ospedale di Anzio: per lui un trauma polmonare e diverse contusioni. Per tutt'e tre gli aggressori l'accusa è di tentato omicidio.

I soccorsi intervengono dopo l'aggressione di un 19enne ad Anzio

Aggressori identificati attraverso le telecamere

I tre aggressori sono stati identificati grazie alle testimonianze raccolte dalla polizia, ma decisive sono state anche le telecamere della zona, passate al setaccio dagli agenti. Altro elemento importante è stata la Fiat Panda noleggiata dai ricercati. Nei filmati di sorveglianza della zona si vede il numero di targa, dal quale si è potuti risalire all'autonoleggio e al ragazzo che ha affittato l'auto. Si tratta della vettura utilizzata dai tre per correre lungo le strade della cittadina laziale, un comportamento pericoloso che aveva indotto Ferrari a rimproverarli dopo l'ennesimo passaggio a forte velocità vicino alla fermata del bus della piazza. La reazione del diciannovenne era stata vista come un affronto dai tre, che poco dopo hanno picchiato e investito con l'auto il giovane. 

Il luogo dove il ragazzo è stato picchiato e investito, Anzio, 24 settembre 2023. Li ha rimproverati perché correvano troppo in auto nelle vicinanze della fermata dell'autobus. Tanto è bastato ad alcuni ragazzi, non è chiaro ancora quanti fossero, per passare alle vie di fatto. Prima le botte e poi lo hanno investito con l'auto. Vittima della brutale aggressione un ragazzo di 19 anni che ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
ANSA/DAVID NICOLO'

approfondimento

Anzio, 19enne picchiato e investito: è in prognosi riservata

Cronaca: i più letti