Andrea Piazzolla si difende: patrimonio Gina Lollobrigida speso come voleva, era autonoma

Cronaca
©Ansa

I soldi sono stati spesi per lei e per mantenere il regime di vita che lei ha voluto fare" dichiara il suo factotum al Corriere della Sera dopo che i magistrati ne hanno chiesto la condanna per circonvenzione di incapace 

ascolta articolo

“Era la persona più autonoma e indipendente che io abbia mai conosciuto in ogni aspetto della sua vita". Lo ha detto in un'intervista al quotidiano Il Corriere della Sera Andrea Piazzolla, il factotum dell’attrice Gina Lollobrigida morta lo scorso gennaio. Nei suoi confronti la pm Eleonora Fini ha chiesto la condanna a sette anni e mezzo per circonvenzione di incapace. Il 5 ottobre è prevista la sentenza. 

Piazzolla: Ho cercato sempre la sua felicità

"Non ho mai pensato neanche lontanamente di manipolarla ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile” ha affermato Piazzolla. In merito ai dieci milioni di euro del patrimonio di Lollobrigida andati in fumo Piazzolla ha detto al Corriere della Sera: "I soldi sono stati spesi per lei e per mantenere il regime di vita che lei ha voluto fare”. Poi ha aggiunto: "Un milione di euro è stato pignorato dal suo ex avvocato per onorari che Gina era certa di aver pagato”. Piazzolla ha confessato: “Ho cercato sempre la sua felicità. Non è una strategia difensiva è la verità: Gina era molto triste quando l’ho conosciuta, mi inorgoglisce il fatto che lei stessa abbia detto a tutti come grazie a me avesse ritrovato la gioia di vivere" ha concluso Piazzolla.  

 

Gina Lollobrigida con l'assistente Andrea Piazzolla nella sua casa di Roma parla della denuncia presentata nei confronti di uno spagnolo, suo ex fidanzato, che l'avrebbe sposata a sua insaputa, Roma, 28 gennaio 2013.  ANSA/ALESSANDRO DI MEO

approfondimento

Gina Lollobrigida, chiesti 7 anni e mezzo di carcere per ex assistente

Cosa è successo

Tutto è iniziato nel 1996, quando violente inondazioni trascinarono sei giovani squali toro da un fiume in un lago vicino alla 14esima buca del campo da golf. Quando le acque si ritirarono, gli squali si ritrovarono bloccati, circondati da colline e giocatori di golf e hanno finito per trascorrere nel laghetto 17 anni.

Cronaca: i più letti