Viterbo, ascolta musica ad alto volume: carabiniere lo schiaffeggia

Cronaca

L’aggressione è stata immortalata da una telecamera di sorveglianza installata dall’uomo all’esterno della sua abitazione. Il video è finito negli atti d’indagine della Procura

ascolta articolo

Un uomo ha denunciato un maresciallo dei carabinieri accusandolo di avergli tirato uno schiaffo in faccia. L’episodio di violenza è accaduto il 14 agosto scorso a Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo. A sporgere denuncia è stato Michael Abatecola, un 32enne del posto. L’aggressione è stata immortalata da una telecamera di sorveglianza installata dall’uomo all’esterno della sua abitazione. Il video è finito negli atti d’indagine della Procura ed è stato diffuso dalla testata Tusciaweb.eu. Abatecola ha denunciato per stalking e lesioni personali il comandante della locale stazione dei carabinieri, Fabio Ceccarelli, con l’accusa di avergli dato uno schiaffo in faccia tanto forte da far cadere gli occhiali.

Le parole dell'avvocato

“Il maresciallo dei carabinieri che ha schiaffeggiato il mio assistito – ha raccontato all’agenzia LaPresse l’avvocato Franco Taurchini – qualche giorno dopo il fatto avrebbe contattato un suo amico medico della Asl di zona per fare un ‘trattamento sanitario obbligatorio al mio assistito che non soffre di nessuna patologia psichiatrica e non ha mai dato segni di squilibrio. Abbiamo notato, conclude il legale, che la Procura di Viterbo ha preso sottogamba questo grave episodio”.

 

 

Al momento non risultano provvedimenti disciplinari

Tutto avrebbe avuto origine quando la vicina di casa di Abatecola – una donna di 70 anni – infastidita dalla musica ad alto volume che proveniva da casa del 32enne, dopo averlo invitato inutilmente ad abbassare l’audio ha chiamato i carabinieri. Abatecola avrebbe risposto male ai militari facendogli notare che era un conoscente del maresciallo Ceccarelli e che aveva anche il suo numero di cellulare. Chiamato per intervenire, il sottufficiale appena il 32enne gli ha aperto la porta, lo ha schiaffeggiato tanto da fargli volare gli occhiali. Nel video si vede Ceccarelli che lo schiaffeggia e rimprovera, invitandolo a seguirlo in caserma. A oggi, i vertici dell’Arma dei carabinieri non avrebbero ancora adottato provvedimenti disciplinari cautelari nei confronti del maresciallo.

Cronaca: i più letti