Sequestrate piantagioni di marijuana sull'Aspromonte: valore 2 milioni

Cronaca

Nel complesso sono state confiscate oltre 1.500 piante di cannabis in un'operazione condotta dai carabinieri di Palmi. Arrestato un uomo

ascolta articolo

Operazione anti-droga in Calabria, con i carabinieri di Palmi (Reggio Calabria) che hanno individuato due distinte piantagioni di cannabis indica, pianta utile per la produzione di marijuana, nelle zone extraurbane di Cosoleto e Oppido Mamertina.
Nello specifico, in un terreno privato nel Comune di Cosoleto (Reggio Calabria), è stata rinvenuta una piantagione, composta da oltre 500 piante, localizzata in un appezzamento accessibile esclusivamente dalla proprietà di un 62enne del luogo, sorpreso infatti a curare le piante.

Oltre mille piante pronte per la raccolta

Coordinati dalla Procura di Palmi, i carabinieri quindi arrestato l’uomo e sequestrato l’intera piantagione. I servizi di ricerca hanno inoltre consentito di individuare una seconda piantagione, questa volta su terreno demaniale, nella frazione Castellace del Comune di Oppido Mamertina (Reggio Calabria). In questo caso i militari hanno rinvenuto oltre mille piante di circa 2 metri ciascuna, particolarmente floride, pronte per la raccolta, suddivise in piccole piazzole poco distanti le une dalle altre.
Nel complesso sono state sequestrate oltre 1.500 piante di cannabis il cui raccolto, qualora immesso sul mercato illegale degli stupefacenti, avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito stimato in oltre 2 milioni di euro.

SONY DSC

leggi anche

Mafia, traffico di droga ed estorsione nel Catanese: 13 arresti

Cronaca: i più letti