Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo 4.1 lungo la costa

Cronaca

Il sisma, registrato alle 10:38, ha avuto come epicentro lo specchio d'acqua tra Pesaro e Ancona ad una profondità di 2,4 chilometri. Lo segnala l'Ingv

ascolta articolo

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione nella zona di Ancona. La magnitudo rilevata è stata di 4.1. A riferirlo è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Il sisma, registrato alle 10:38, ha avuto come epicentro lo specchio d'acqua tra Pesaro e Ancona ad una profondità di circa 2 chilometri. L'episodio sismico è stato sentito anche all'interno di scuole e strutture sanitarie senza che siano però stati segnalati danni o altri problemi. 

Scossa avvertita anche a Senigallia e Fano

La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Senigallia e Fano. A Senigallia sono state avvertite vibrazioni di mobili e i lampadari hanno oscillato. Non ci sono state però scene di panico. In alcune zone della città il movimento tellurico non è stato percepito. A Fano alcuni testimoni riferiscono di avere sentito un boato, che non tutti hanno identificato come una scossa di terremoto.    

 

Cronaca: i più letti