Caivano, maxi blitz al Parco Verde con 400 uomini. Piantedosi: “No a zone franche”

Cronaca

Numerose le perquisizioni: sono stati sequestrati altri 15mila euro in contanti, una sorta di molotov, un ordigno esplosivo improvvisato (IED), 150 proiettili, anche da guerra (colpi per kalashnikov) e due armi sceniche nel corso del blitz

ascolta articolo

Dalle prime luci dell'alba vasta operazione di polizia, carabinieri e guardia di finanza nel quartiere “Parco Verde” di Caivano e nelle località limitrofe, in provincia di Napoli. Sono stati impegnati 400 uomini. Numerose le perquisizioni: sono stati sequestrati altri 15mila euro in contanti, una sorta di molotov, un ordigno esplosivo improvvisato (IED), 150 proiettili, anche da guerra (colpi per kalashnikov) e due armi sceniche nel corso del blitz. I carabinieri hanno anche sequestrato un appartamento adibito a piazza di spaccio con materiale di confezionamento per la droga. All'operazione hanno partecipato anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, la scientifica, i cinofili antidroga e con il controllo dall’alto di un elicottero del Reparto Volo. (LA VISITA DI GIORGIA MELONI A CAIVANO - LO STUPRO DI CAIVANO, LE RIVELAZIONI DELLA MADRE DELLA 12ENNE)

Matteo Piantedosi: "Non devono esserci zone franche"

"Il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità su tutto il territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza". A sottolinearlo è il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi dopo il blitz al Parco Verde di Caivano. "Abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche. Lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia del Paese". 

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla Stazione centrale di Napoli dove ha presentato due nuovi treni acquistati dalla sua amministrazione, 19 dicembre 2022.
ANSA

approfondimento

De Luca: "A Caivano case popolari assegnate dalla Camorra"

Cronaca: i più letti