In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lago d’Iseo, cade dalla barca e non riemerge: turista tedesca di 20 anni dispersa

Cronaca
©Ansa

La ragazza è caduta dall'imbarcazione all'altezza di Pisogne, in provincia di Brescia, a seguito di una manovra improvvisa. Sono in corso le ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una turista tedesca di 20 anni è dispersa da ieri nelle acque del lago d’Iseo, all’altezza di Pisogne, in provincia di Brescia. La giovane, dopo essere caduta dalla barca su cui si trovava insieme a degli amici, non è più riemersa. Attualmente i sommozzatori dei vigili del fuoco sono impegni nella ricerca del corpo. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, non si tratterebbe di un tuffo volontario, ma di un incidente: una delle amiche che si trovavano a bordo dell’imbarcazione avrebbe infatti perso i comandi accelerando all’improvviso e provocando la caduta della 20enne in acqua. Il pm di turno, Giovanni Tedeschi, sta valutando l’ipotesi di reato, intanto la ragazza, 23 anni e anche lei di nazionalità tedesca, è stata denunciata. 

L’incidente

La 20enne si trovava a bordo della barca con alcuni coetanei, tutti originari della Germania. Secondo quanto riferito, tutti i passeggeri avevano assunto alcol, ad eccezione del figlio del proprietario a cui era stata affidata l’imbarcazione. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti la ragazza si sarebbe posizionata nella prua, dove c’è pochissimo spazio per sostare, e sarebbe caduta in acqua dopo che l’amica 23enne mettendosi ai comandi ha accelerato all’improvviso.

vedi anche

Si tuffa per salvare il fratello, muore 20enne nel lago di Garda