Modena, esplosione in una carrozzeria: un morto e un ferito grave

Cronaca

La vittima aveva 58 anni. L'altro operario, 62 anni, ricoverato all'ospedale di Baggiovara, mentre altri lavoratori hanno riportato lievi sintomi da intossicazione

ascolta articolo

Questa mattina, a Modena, nell'area di Fossalta, si è verificata una forte esplosione presso la carrozzeria 'San Lazzaro', in strada Curtatona, durante delle operazioni di verniciatura. Un operaio, Antonio Franzò, è morto e uno è rimasto gravemente ferito. La vittima aveva 58 anni, il decesso è avvenuto poco dopo essere stato portato al centro grandi ustionati di Parma.

Molto gravi le condizioni di un altro operaio

Sono molto gravi anche le condizioni del collega dell'uomo deceduto. Si tratta di un altro operaio 62enne che attualmente si trova ricoverato all'ospedale di Baggiovara a Modena. Altri lavoratori della carrozeria hanno riportato lievi sintomi da intossicazione. Secondo i primi accertamenti, non è escluso che l'esplosione si sia verificata all'interno di un forno della carrozzeria. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Per affrontare l'incendio che è stato innescato dall'evento, quattro squadre di vigili del fuoco sono intervenute poco prima delle 10.

leggi anche

Incidente a Senago, così è morto l'ingegnere Paolo Tamburini

Un'esplosione si è verificata questa mattina a Modena, in località Fossalta, in una carrozzeria, presumibilmente durante operazioni di verniciatura. Due persone sono rimaste ferite gravemente, trasportate con elisoccorso all'ospedale. Per domare l'incendio scaturito sono intervenute poco prima delle 10 quattro squadre dei vigili del fuoco. Il rogo, in via Emilia Est, è attualmente sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica dell'area. Sono intervenuti anche 118 e carabinieri.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK
©Ansa

Cronaca: i più letti