Incidente stradale in Calabria: scontro frontale tra auto, tre morti tra cui una bambina

Cronaca
©Ansa

Due vetture si sono scontrate nel pomeriggio sulla statale Ionio-Tirreno, nel territorio del comune di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria. Tra le vittime c’è una bimba di quattro anni. Due i feriti, tra cui un’altra minorenne in gravi condizioni

ascolta articolo

Tragico incidente stradale in Calabria: due auto si sono scontrate sulla statale Ionio-Tirreno, tre persone sono morte e due sono rimaste ferite. Lo schianto frontale è avvenuto nel pomeriggio nel territorio del comune di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria. Tra le vittime c'è anche una bambina di quattro anni.  

Lo scontro frontale

Le due auto coinvolte nello scontro frontale sono un'Alfa Romeo Giulietta e una Bmw. L’incidente è avvenuto a pochi metri dallo svincolo per Melicucco. Sul posto, oltre a carabinieri e agenti della Polstrada, sono intervenute alcune ambulanze e l'elisoccorso. Oltre alle tre persone decedute, due sono rimaste ferite e sono state trasportate nell'ospedale di Polistena.

Un veivolo dell'elisoccorso si allontana dal luogo della sparatoria avvenuta oggi nel consorzio Colle Romito, che ha provocato la morte di due bambini e un anziano, Ardea, 13 giugno 2021. 
ANSA/CLAUDIO PERI

leggi anche

Coppia di escursionisti precipita nel Comasco: morto il marito

La bimba deceduta in ospedale

Tra le vittime dell’incidente c’è una bambina di 4 anni. La piccola, deceduta appena arrivata nell'ospedale di Polistena, era a bordo della Bmw. Nella macchina c'era anche un'altra minorenne che è stata trasferita in elisoccorso in una struttura ospedaliera di Messina e attualmente sarebbe in gravissime condizioni. Sulla Bmw viaggiavano anche la seconda vittima, una donna che è morta sul colpo, il conducente e un'altra donna seduta al suo fianco, entrambi rimasti feriti. Tra le vittime anche il conducente dell’Alfa Romeo. La statale 682 è stata provvisoriamente chiusa al traffico e la circolazione è stata deviata sulle arterie locali.

Cronaca: i più letti