In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Derubata Monica Poli, la donna che ferma i borseggiatori a Venezia

Cronaca
Facebook

Un ladro ha sottratto il telefono dalle mani della donna, nota per filmare e pubblicare sulle pagine social del gruppo “Cittadini non distratti” i borseggiatori attivi in città, e poi è fuggito facendo perdere le proprie tracce

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Monica Poli, la donna che filma e pubblica sulle pagine social del gruppo “Cittadini non distratti” i borseggiatori a Venezia, è stata derubata del telefono mentre si trovava in piazza Roma. A riportare la notizia è il Corriere della Sera.

Il furto del telefono

La donna, divenuta celebre per gli inseguimenti ai borseggiatori tra le vie della città al grido di “attenzione borseggiatori, pickpockets”, è stata derubata giovedì pomeriggio. Piazzale Roma è uno dei punti più critici dove Poli e gli altri volontari del gruppo sono attivi e intervengono per smascherare i ladri che approfittano della folla di turisti per derubare i passanti. Secondo quanto riporta il quotidiano, un ladro le ha sottratto il telefono dalle mani e poi è fuggito.

approfondimento

Milano, la consigliera Romano sui borseggi: "No a giustizia privata"

I video sui social

Poli assieme ad altri volontari ha iniziato a pubblicare i video dei borseggiatori a Venezia come deterrente per i delinquenti e per rendere più consapevoli del problema i cittadini e i turisti che affollano la città. Alcuni filmati sono diventati virali e hanno portato molta visibilità alla donna.

approfondimento

Mostra del Cinema di Venezia 2023, gli ospiti più attesi. FOTO