Per le persone coinvolte è stato necessario l'intervento dei sanitari che erano presenti sul posto. Hanno avvertito sintomi lievi di intossicazione, con occhi e gola irritati
Una sessantina di persone hanno avvertito sintomi lievi di intossicazione, con occhi e gola irritati, durante il concerto di Travis Scott di ieri al Circo Massimo a Roma. Per le persone coinvolte è stato necessario l'intervento dei sanitari che erano presenti sul posto. L'ipotesi più probabile è che a causare l'irritazione sia stato uno spray al peperoncino spruzzato da uno spettatore durante il concerto, ma sono in corso le verifiche da parte della polizia.
Promoter: "Attimi di tensione gestiti al meglio"
"La serata si è svolta al meglio grazie al coordinamento e alla cooperazione tra istituzioni, forze dell'ordine e gli organizzatori Live Nation affiancati dal local promoter The Base", hanno dichiarato gli organizzatori del concerto di Travis Scott aggiungendo che "il lavoro coordinato e congiunto ha fatto sì che anche i momenti di tensione che si sono registrati la scorsa notte, a causa di pochi irresponsabili e che avrebbero potuto trasformarsi in potenziale pericolo, sono stati gestiti al meglio con professionalità e tempestività e scongiurati grazie alla perfetta macchina organizzativa e di sicurezza predisposta, come accade in ogni grande e piccolo evento".
Si arrampica per vedere il concerto poi cade e si ferisce
Sempre in occasione del concerto del rapper statunitense, un ragazzino di 14 anni si è arrampicato all'interno del Parco archeologico, sulla terrazza del Palatino, per vedere lo show eludendo il controllo della vigilanza ed è caduto accidentalmente in una buca da un'altezza di circa quattro metri. Per estrarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il giovane è stato portato in ambulanza al Bambino Gesù. Sono intervenuti anche i carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia che hanno identificato il 14enne e lo hanno affidato ai genitori. Rischia una denuncia per invasione di terreni o edifici.