Incidente ad Amalfi, il video dello scontro tra motoscafo e veliero

Cronaca

L'impatto è stato violentissimo e una turista americana, Adrienne Vaughan editrice dei libri di Harry Potter, è stata sbalzata in acqua nei pressi delle eliche, riportando lesioni fatali

ascolta articolo

Sono state diffuse le immagini immediatamente successive all'impatto tra un veliero e un motoscafo con conducente, avvenuto ieri intorno alle 18.30 in Costiera amalfitana, nelle acque antistanti il Fiordo di Furore. Nello scontro ha perso la vita una turista americana, Adrienne Vaughan.

Lo scontro

La donna, 45 anni, era in vacanza insieme al marito e ai due figli di 12 e 8 anni. I quattro erano a bordo di un'imbarcazione presa a noleggio con conducente, che per cause ancora da accertare si è scontrata con il "Tortuga", un veliero di 45 metri utilizzato per eventi su cui era in corso un ricevimento di nozze. L'impatto è stato violentissimo e la 45enne è finita in acqua nei pressi delle eliche, riportando lesioni fatali. Il marito Mike ha riportato una contusione alla spalla e qualche ferita per la quale è stato medicato, illesi i due figli. Lo skipper del motoscafo, un 30enne, ha riportato una ferita ad un braccio. L'uomo è risultato positivo ai test tossicologici. Le due imbarcazioni sono state poste sotto sequestro.

leggi anche

Amalfi, turista americana morta: chi era Adrienne Vaughan

Cronaca: i più letti