Collisione tra due barche in costiera amalfitana. Morta una turista

Cronaca
©LaPresse

La donna, 44 anni, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata in mare a seguito di una collisione tra il gozzo sorrentino dove si trovava e un veliero turistico con a bordo 80 persone. Insieme a lei c'erano il marito - ferito alla spalla - e i due figli. Entrambe le imbarcazioni coinvolte sono ora sotto sequestro. I conducenti dovranno sottoporsi ai test tossicologici

ascolta articolo

Incidente fatale per una turista in costiera amalfitana: la donna, 44 anni, ha perso la vita dopo essere sbalzata in mare a seguito di una collisione tra il gozzo sorrentino dove si trovava e il veliero turistico Tortuga, con a bordo 80 persone. È successo intorno alle 18 di oggi, nelle acque di fronte al Fiordo di Furore. La vittima era in Italia insieme alla famiglia: anche il marito e i due figli si trovavano sul gozzo che avevano noleggiato al momento dell’impatto. Le cause di quanto successo sono ancora da accertare: secondo quanto si apprende, potrebbe essere stato il conducente del gozzo a sbattere contro la prua del veliero turistico. La donna è finita tra le eliche a motore, riportando diverse ferite a tutto il corpo. Illesi i bambini, ferito alla spalla il compagno e agli arti lo skipper. Entrambe le imbarcazioni coinvolte sono adesso sotto sequestro ed entrambi i conducenti saranno sottoposti a test tossicologici. Le indagini sono affidate ai militari della Capitaneria di Porto di Amalfi.

I soccorsi

La turista è stata soccorsa dagli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, aiutati da alcuni natanti privati. Poi, in condizioni già gravissime, è stata trasportata fino alla Darsena del porto di Amalfi, dove ad attenderla c’era un'ambulanza del 118. I medici del pronto soccorso di Castiglione hanno provato a rianimarla, somministrandole anche alcune dosi di farmaci salvavita, senza successo. È così arrivata un'eliambulanza per il trasferimento rapido a Salerno. Alle 19,00, all'arrivo dell'elicottero, la donna era ormai morta. 

incidente_salerno_facebook_francesca_calandriello

vedi anche

Incidente a Salerno, muore ragazza incinta al nono mese

Cronaca: i più letti