Milano, morto il 18enne travolto nell'incidente tra due auto in viale Umbria

Cronaca
©Ansa

Il giovane di nazionalità canadese stava passeggiando con i genitori, quando è stato investito e schiacciato da una delle due vetture coinvolte nello schianto. Inutili i soccorsi prestati all'ospedale Niguarda. La procura di Milano aprirà un'inchiesta per omicidio stradale: non si esclude l'iscrizione nel registro degli indagati dei conducenti di entrambe le auto

ascolta articolo

È morto all'ospedale Niguarda il 18enne canadese che era stato travolto ieri da un'auto, mentre con i genitori stava passeggiando sul marciapiede di viale Umbria a Milano. La vettura che lo ha investito si era scontrata prima con un'altra auto per poi piombare sul ragazzo, schiacciandolo contro un palo. Anche il padre e la madre, sotto choc, erano stati portati in ospedale. I chirurghi hanno tentato inutilmente di salvare il ragazzo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Per la morte del giovane la procura di Milano aprirà un'inchiesta per omicidio stradale: non si esclude l'iscrizione nel registro degli indagati dei conducenti di entrambe le auto, come atto garantito, in attesa che le indagini stabiliscano le effettive responsabilità. Il pm Antonio Cristillo è in attesa degli atti della polizia locale.

La ricostruzione dell'incidente

Attorno alle 13.30, uno dei mezzi, perdendo il controllo in seguito all'impatto, era finito sul marciapiede e aveva centrato in pieno il giovane pedone, che era rimasto incastrato tra il palo e il muso dell'Audi Rs7. Per liberarlo si era reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco e il 18enne era stato soccorso dagli operatori medico-sanitari, giunti sul posto con quattro ambulanze e un'automedica. Trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con diverse fratture, il ragazzo era entrato nel pomeriggio in sala operatoria. I genitori, che al momento dell'incidente stavano camminando accanto al figlio sul marciapiede, hanno assistito a quella scena terrificante. Per la paura e il dolore, entrambi hanno accusato un malore e sono stati a loro volta soccorsi dai paramedici e accompagnati in ospedale in codice verde per accertamenti.

Cronaca: i più letti