Modena, coppia di sposi medico e infermiere salvano un uomo durante il loro matrimonio

Cronaca
Facebook @Sara Pattarozzi

Lo scorso 23 luglio Andrea Soriano e Sara Pattarozzi stavano festeggiando il loro matrimonio a Montorso, frazione di Pavullo, nel modenese. Intorno a mezzanotte, un uomo nelle cucine si è sentito male: i novelli sposi, infermiere e medico, lo hanno soccorso immediatamente salvandogli la vita

ascolta articolo

Medico e infermiere convolano a nozze e durante il ricevimento salvano la vita a un uomo. E' successo a Pavullo, in provincia di Modena. La scorsa domenica, il 23 luglio, Andrea Soriano e Sara Pattarozzi si sono sposati ma verso la fine della festa, intorno a mezzanotte, un uomo ha avuto un infarto nelle cucine. Andrea, infermiere del 118 e Sara, dottoressa specializzanda in anestesia, sono subito intervenuti salvandogli la vita.

Il salvataggio

La giornata era iniziata nella piccola chiesa del paese per poi spostarsi all'esterno, dove i novelli sposi, con amici e parenti, hanno continuato a celebrare le loro nozze. Verso la fine dei festeggiamenti, in tarda serata, un uomo, volontario 69enne dell'associazione locale impegnato a cuocere le tradizionali crescentine, ha lamentato un forte dolore al petto. Così Andrea e Sara, insieme ad altri invitati anche loro impegnati nel settore sanitario, non ci hanno pensato su due volte e sono intervenuti per soccorrere l'uomo. "Facciamo questo lavoro e ci è sembrato normale intervenire - ha raccontato al Corriere di Bologna la sposa -, ma i protagonisti non siamo stati solo io e mio marito, è stato un vero e proprio lavoro di squadra quello che ha permesso di ottenere un risultato positivo". La coppia nella giornata di ieri è andata anche a trovare il 69enne, ricoverato in buone condizioni in ospedale, prima di partire per la meritata luna di miele.

Le sdraio e gli ombrelloni preparate per cominciare la stagione balneare a Jesolo, 15 maggio 2021.
ANSA/Lorenzo Padova

approfondimento

Sabaudia, 19enne salva 5 persone al suo primo giorno da bagnina

Cronaca: i più letti