Operazione Dda contro la mafia foggiana, decine di arresti

Cronaca

Con un'operazione partita questa notte, i carabinieri coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 82 persone tra vertici, affiliati e contigui della cosiddetta società foggiana

ascolta articolo

Oltre 80 persone sono state arrestate nel Foggiano e in altre zone d'Italia in un'operazione condotta dalla Dda (Direzione distrettuale antimafia).  Il provvedimento di custodia cautelare ha colpito vertici e affiliati della criminalità organizzate della città pugliese, con ordinanze eseguite anche in altre zone d'Italia.

Operazione Game Over

L'operazione, definita Game Over, ha portato i carabinieri anche al sequestro di numerosi armi e droga. L'ordinanza è stata emessa per ben 82 persone, molti dei quali già detenuti, colpendo, stando alle indagini, vertici, affiliati e contigui alle tre batterie che compongono la cosiddetta società foggiana, così come viene chiamata la criminalità organizzata mafiosa a Foggia. Tra i reati contestati, il traffico di stupefacenti.

carabinieri_vibo_valentia

approfondimento

'Ndrangheta, operazione "Maestrale" a Vibo Valentia: 61 fermi

Cronaca: i più letti