I lavori di pulizia e bonifica riguardano il Terminal A, mentre ieri si è svolto un sopralluogo all’interno del Terminal B "per verificare la possibilità di utilizzarne una parte per un impiego temporaneo”
"Sono state avviate le operazioni di pulizia e bonifica del Terminal A da parte della ditta specializzata che lavorerà senza soluzione di continuità per fasi", ha fatto sapere la società che gestisce l'Aeroporto di Catania, colpito da un vasto incendio divampato la notte tra domenica e lunedì scorsi.
La situazione all'aeroporto di Catania
Nel corso della mattinata di ieri è stato anche effettuato un sopralluogo da Sac, Enac, Protezione Civile, Vigili del fuoco e Comune di Catania all’interno del Terminal B (ex Morandi), "per verificare la possibilità di utilizzarne una parte - quella già sede dell’hub vaccinale durante l’emergenza Covid - per un impiego temporaneo da destinare a terminal passeggeri". Relativamente all’ampliamento del Terminal C, ieri sera è iniziato il montaggio "della tensostruttura che consentirà una migliore gestione dei passeggeri in partenza e un progressivo aumento del numero dei voli". Infine, sul fronte Sigonella, per cui si è impegnato in prima persona il Ministro della Difesa, Crosetto e il presidente della Regione, Renato Schifani, l’Aeronautica Militare "sta fornendo il massimo supporto. Numerosi tavoli tecnici sono stati svolti negli ultimi giorni e si stanno considerando molteplici possibilità".