La 20enne presa di mira tre ore dopo il termine dell'agitazione. "Mi gridavano di tutto perché il convoglio era in ritardo. Ora ho paura”, racconta la giovane, che è stata insultata anche mentre veniva trasportata verso l'ambulanza
Un polso fratturato e 30 giorni di prognosi: così è terminata la giornata di lavoro di una capotreno 20enne aggredita da alcuni passeggeri mentre era in servizio. È successo a Roma Termini, nella giornata di ieri, tre ore dopo la fine dello sciopero ferroviario che ha interessato a livello nazionale il personale di Italo e Trenitalia.
Insulti durante il trasporto verso l'ambulanza
"Mi gridavano di tutto perché il treno era in ritardo. Ora ho paura” racconta la giovane, che è stata insultata anche mentre veniva trasportata verso l'ambulanza. "Non è accettabile che i lavoratori debbano uscire di casa temendo per la propria incolumità", ha commentato il responsabile del dipartimento Attività ferroviarie e servizi della Fit-Cisl del Lazio, che ha aggiunto: "vanno adottate misure per evitare che i lavoratori siano lasciati soli."