Sciopero, capotreno aggredita a Roma Termini: polso fratturato e 30 giorni di prognosi

Cronaca

La 20enne presa di mira tre ore dopo il termine dell'agitazione. "Mi gridavano di tutto perché il convoglio era in ritardo. Ora ho paura”, racconta la giovane, che è stata insultata anche mentre veniva trasportata verso l'ambulanza

ascolta articolo

Un polso fratturato e 30 giorni di prognosi: così è terminata la giornata di lavoro di una capotreno 20enne aggredita da alcuni passeggeri mentre era in servizio. È successo a Roma Termini, nella giornata di ieri, tre ore dopo la fine dello sciopero ferroviario che ha interessato a livello nazionale il personale di Italo e Trenitalia.

Insulti durante il trasporto verso l'ambulanza

"Mi gridavano di tutto perché il treno era in ritardo. Ora ho paura” racconta la giovane, che è stata insultata anche mentre veniva trasportata verso l'ambulanza. "Non è accettabile che i lavoratori debbano uscire di casa temendo per la propria incolumità", ha commentato il responsabile del dipartimento Attività ferroviarie e servizi della Fit-Cisl del Lazio, che ha aggiunto: "vanno adottate misure per evitare che i lavoratori siano lasciati soli."

Il tabellone con i voli cancellati all'aeroporto di Linate, Milano, 15 luglio 2023. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

leggi anche

Terminato lo sciopero negli aeroporti, quasi 1.000 voli cancellati

Cronaca: i più letti