Scioperi: dopo i treni, oggi fermi Canadair e rider

Cronaca

I rider hanno annunciato proteste in 10 città dopo lo stop di Uber Eats che ne ha mandati a casa circa tremila senza ammortizzatori sociali, essendo impiegati come collaboratori autonomi occasionali e partite Iva

ascolta articolo

Dopo i forti disagi di ieri per lo sciopero dei treni, si prepara quello del personale di terra degli aeroporti che domani incrocerà le braccia per otto ore dalle 10 alle 18. Invece, oggi si fermeranno i Canadair iscritti a Ugl Trasporto aereo e i rider, che hanno annunciato proteste in 10 città dopo lo stop di Uber Eats che ne ha mandati a casa circa tremila senza ammortizzatori sociali, essendo impiegati come collaboratori autonomi occasionali e partite Iva.

Sciopero aerei sabato 15 luglio 2023

Al momento, è confermato lo sciopero degli aeroporti e di due linee aeree (MaltaAir-Ryanair e Vueling) per domani, sabato 15 luglio. La protesta è stata confermata dall'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) e prevede l'astensione dal lavoro del personale dipendente società di handling aeroportuale, dei lavoratori delle imprese di servizi aeroportuali di handling, di quelli del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti, nonché dei dipendenti delle aziende di trasporto aereo e indotto per otto ore, dalle 10 alle 18.

Disagi per i passeggeri a causa dello sciopero dei treni in stazione centrale a Milano, 13 luglio 2023. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI (treno, stazione, larga, passeggeri, generica, simbolica, vacanze, valigie, pendolari, ferie, viaggio, partenze)

approfondimento

Cos'è la precettazione di uno sciopero e quando viene emessa?

Cronaca: i più letti