Padova, stalker investe carabiniere e collega gli spara: uomo morto in ospedale

Cronaca
©Ansa

Tutto sarebbe iniziato in seguito ad un controllo per stalking. L'uomo era sotto casa dell'ex moglie, quando, per sfuggire al controllo dei militari, con la sua vettura ha investito un collega del carabiniere, che ha sparato. L'uomo è morto poco dopo in ospedale

ascolta articolo

E' morto all'ospedale di Padova, dov'era giunto in condizioni disperate, l'uomo, uno stalker, che oggi pomeriggio aveva investito un carabiniere con la propria vettura, venendo poi raggiunto da 4 colpi di pistola sparati da un collega del militare. La vittima è un 55enne di origini albanesi.

Il carabiniere travolto dal mezzo ha riportato gravi ferite alle gambe, rimanendo schiacciato tra il furgone e l'auto di servizio. E' in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

La ricostruzione

L'episodio è avvenuto in via Castelfidardo ed è partito dalla richiesta d'aiuto arrivata da una donna, anche lei albanese, che denunciava la presenza sotto casa dell'ex che avrebbe continuato a molestarla nonostante l'ammonimento del questore. I militari hanno trovato in effetti lo stalker in strada, lo hanno identificato e lo hanno invitato ad allontanarsi: lui è risalito sul suo mezzo ma subito dopo ha puntato la vettura contro uno dei due militari impegnato a scrivere il verbale, investendolo e ferendolo gravemente alle gambe. Non pago, sarebbe poi sceso brandendo un pugnale e scagliandosi contro il ferito ma il collega di pattuglia a quel punto ha estratto la pistola e ha sparato alcuni colpi per fermarlo.

Una veduta del policlinico San Matteo di Pavia. ANSA / MATTEO BAZZI

approfondimento

Voghera, mamma strangola figlio di un anno: arrestata per omicidio

©Ansa

Cronaca: i più letti